• Redazione

✪ HOMI APPRODA IN ALPHA DISTRICT.

HOMI, il Salone degli Stili di Vita, interamente dedicato al mondo dell’abitare e della decorazione per la casa, approda in Alpha District e si terrà dal 5 all’8 settembre 2021 – in concomitanza con il Salone del Mobile – nei padiglioni prospicienti piazza Gino Valle: Fieramilanocity e Mico.



Dopo la moda, che è riuscita a concentrare in una settimana l’intera filiera, anche il design e il mondo della decorazione casa saranno finalmente concomitanti. Una coincidenza di eventi che renderà ancora più globale e sinergica l’edizione 2021 della Milano Design Week. “Fare sinergia, razionalizzare e sviluppare sono le parole chiave per la ripresa e per sostenere tutti gli operatori del settore” afferma Carlo Bonomi, Presidente di Fiera Milano “Una vera e propria rivoluzione che ha trasformato un momento di crisi in opportunità”.

HOMI prosegue così il percorso già intrapreso di trasformazione dell’evento da semplice momento di incontro tra domanda e offerta ad hub internazionale di networking tra tutti gli attori della filiera.



La prossima sarà dunque una Design Week dal carattere decisamente speciale: non solo perché si festeggerà il sessantesimo anniversario del Salone del Mobile che straordinariamente ospiterà in contemporanea le biennali Euroluce, Eurocucina e Salone Internazionale del Bagno; ma anche perché la coincidenza con Homi consentirà l’arricchimento dei sistemi design, arredo e complemento, che vivrà in un contesto ancora più inclusivo e internazionale.



Un altro evento sarà infine tra i protagonisti dei giorni della Design Week 2021: il PTE-PromotionTrade Exhibition. Si tratta dell’unico appuntamento annuale in Italia dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione. La complementarietà con HOMI nei complessi del Portello consentirà alle due mostre di ampliare reciprocamente il numero dei visitatori e creare una contaminazione positiva di contenuti e idee.



Nel secondo momento dell’anno strategico per il settore promozionale gli eventi di Fieramilanocity e Mico costituiscono una preziosa opportunità anche per Alpha District, che grazie al folto calendario di eventi in programma farà sì che il design non rimanga soltanto all’interno degli spazi fieristici, ma si diffonda anche all’interno del quartiere Portello.


Ph credits: HOMI, Fiera Milano, Promotrade

CONTATTACI.

  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn

info@alphadistrict.it

tel +39 0249791987

PATROCINI.

PARTNER.