• Giorgia Argentieri

✪ READY!


FORO Studio presenta Alpha District. Il press day si terrà il 17 Giugno 2021 dalle 16:00 con un ristretto gruppo di ospiti appartenenti ai circuiti della stampa legati al design, in rispetto delle normative sanitarie.



Alpha District debutterà dal 4 al 10 Settembre 2021 con la sua prima edizione: il distretto nasce con la voglia di rilanciare il Portello, una delle zone più interessanti e ricche di Milano con uno sguardo al futuro.


Alpha District racconterà un design per tutti con riguardo per l’artigianato e l’heritage locale. L’epicentro del distretto sarà piazza Gino Valle che ospiterà, durante tutto il periodo del Fuorisalone, delle installazioni e dei percorsi site-specific diventando uno spazio espositivo a cielo aperto.


Durante il press day verranno presentate gran parte delle iniziative e delle partnership che Alpha District porterà al Fuorisalone 2021, oltre che due dei progetti principali: Hysteria e le Cattedrali. Il primo è un progetto in cui FORO Studio, in veste di ideatore e art director del distretto, ha invitato un gruppo di creativi ad interpretare il concetto di femminilità; mentre nel secondo è un progetto espositivo pop up, ispirato dalle piazze di Giorgio De Chirico, che mostrerà opere di designer, artisti e collettivi.



Ad ospitare la preview dell’evento sarà Garage Italia, il locale-officina icona della zona Portello e architettura di spicco nel panorama milanese. A seguito della conferenza stampa un rooftop cocktail ospitato sulla terrazza della location darà ufficialmente il via al countdown in vista di settembre.


Photo credits: immagine di piazza Gino Valle di Akra Studios; vista su Garage Italia di Garage Italia.